martedì 21 aprile 2020

Disprezzo della vita ?



DISPREZZO DELLA VITA ?

«Chi vorrà salvare la propria vita, la perderà ma chi perderà la propria vita per causa del Cristo, la troverà» (Matteo 16:25). «Chi odia la sua vita in questo mondo la conserverà per la vita eterna» (Giovanni 12:25). «Si deve odiare la propria via per essere discepolo del Cristo» (Luca 14:26). «Beati i perseguitati per causa della giustizia» (Matteo 5:10). «Non abbiate paura di quelli che uccidono il corpo, ma non hanno potere di uccidere l'anima» (Matteo 10:28). «Colui che è morto è libero dal peccato» (Romani 6:8). A questa dottrina si oppone la seguente:

«Sarete odiati da tutti a causa del mio nome ma neppure un capello del vostro capo perirà» (Luca 21:18), (predizione smentita dagli eventi).

«Quando vi perseguiteranno in una città, fuggite in un'altra» (Matteo 10:23). «Quelli che saranno nella Giudea, fuggano ai monti!» (Matteo 24:16). «Se non vi ravvedete, perirete tutti» (Luca 13:3). «Vegliate dunque, pregando in ogni momento, affinché siate in grado di scampare a tutte queste cose che stanno per venire» (Luca 21:36).

Così, non sappiamo se un Cristiano debba desiderare la morte o fuggirla.

Nessun commento: